I laboratori della scuola secondaria G. Galilei, di Marco De Moliner

Nella nostra scuola ci sono vari laboratori che possono essere scelti dagli alunni del tempo prolungato, dalle 14.00 alle 16.00 del venerdì pomeriggio.


A GIORNALINO si scrivono articoli su tematiche attuali o fatti accaduti nella nostra scuola. Inizialmente si fanno ricerche online, poi si prosegue con la stesura dell’articolo (il contenuto) ed infine il capo redattore, Andrea Fumagalli (3B), si occupa della pubblicazione dell’articolo. (Marco De Moliner)



Nel laboratorio SCIENTIFICO ci si occupa di cucinare e di fare esperimenti scientifici. Appena entrati, la prof spiega il procedimento/ricetta, infine si comincia a cucinare o a fare esperimenti. Poi si assaggia il tutto/si osserva il risultato. (Nicolò Proserpio).


A TEATRO ci si prepara per gli spettacoli che verranno presentati agli alunni e alla cittadinanza. Ci si diverte, ma bisogna stare assolutamente in silenzio perché altrimenti il prof. si arrabbia. (Alessandro Motta).

Nel laboratorio CREATIVO si realizzano lavoretti per il mercatino di Natale. Ci si diverte. (Adam Nabigh)


A SCENOGRAFIA si collabora con il laboratorio di teatro e si realizzano le scenografie per lo spettacolo del primo trimestre e quello finale del pentamestre. (Luca Longhi)


A SARTORIA ci si occupa della ideazione e della realizzazione dei vestiti per gli spettacoli teatrali. Durante l’ultima lezione è stato realizzato un fiore per decorare i vestiti (Chen Qian Qian)

Commenti