Venerdì 13, di Veneran Achille e Corisi Kian


Jason è nato venerdì 13 giugno 1947 e soffre di problemi mentali. 
Dopo che i suoi genitori hanno divorziato nel 1954, sua madre Pamela è andata a vivere con lui a Crystal Lake camp. Nel 1957 Jason viene aggredito da alcuni ragazzi e viene gettato nel fiume. Visto che non sa nuotare, viene dato per morto. In realtà sopravvive nutrendosi di animali catturati nel bosco, diventando quasi una bestia. 
La madre, pensando che Jason sia morto, furiosamente uccide gli animatori inattenti nei confronti di Jason. Pamela, visto che la polizia sospettava di lei, va via da Crystal Lake camp. Questo sembra definitamente chiuso a causa di un incendio, ma viene riaperto nel 1979. Riavviato il camp, Pamela torna e uccide tutti quelli coinvolti nella rentrée. Rimane solo una ragazza che combatte contro Pamela e la uccide. 
Jason, nascosto tra i boschi, vede tutta la scena e vuole continuare la vendetta della madre, uccidere tutti quelli che avrebbero tentato di riprendere l’attività. 
Il primo ad uccidere Jason è Tommy Jarvis che, involontariamente, lo resuscita e ne fa uno zombie dalla forza sovrumana. Questo fino a quando l’FBI non ne fa esplodere il corpo e la sua anima inizia a trasmigrare nei corpi di vari sfortunati, dando la caccia a Diana Kimble, Jessica, Stephanie, Craigthon Duke, Stephen Freeman. Jason dovrà ammazzare tutti quelli del camp, con l’aiuto di Freddy Kruegher.

Commenti