Fifa 18, di Veneran Achille e Corisi Kian


Fifa 18 ultimate team è un gioco di calcio prodotto da EA sports.  
Questa modalità è online, quindi si può giocare con una formazione di giocatori di diverse squadre e nazionalità. Si gioca con player di tutto il mondo. 
Come si fa a creare una rosa? 
I giocatori si ottengono da pacchetti che possono costare dei crediti guadagnati in partite, oppure si ottengono crediti vendendo giocatori sul calcio mercato.
Come funziona il calcio mercato?
Un player decide di mettere in vendita un giocatore del suo club per tot crediti, un altro player decide di comprarlo e allora si inizia l'asta. Tutti i player mettono crediti finché un player offre più crediti e si aggiudica il giocatore, mentre l'altro player prende i crediti.
Se non si hanno molti giocatori forti, vi consiglio in draft, che costa 15000 crediti e vi consentirà di scegliere tra 5 giocatori molto forti, a livello di Ronaldo e Messi, oltre alla panchina e ai titolari.
Formata la squadra, dovete giocare al massimo 4 partite. Se perdete la prima partita, non potrete andare avanti: vi darà i pacchetti un po' scarsi, essendo il primo livello. Invece, se arrivate in finale e la vincete, vi daranno pacchetti 10 volte più forti e contenenti giocatori di alto livello.
Se tutti i giocatori sono scarsi, potete anche scartare tutto il pacchetto in cambio di crediti.
Per quelli che amano spendere soldi per i giochi, ci sono i fifa points che servono per comprare pacchetti e iniziare un nuovo draft.
Infine ci sono i tornei che danno premi che neanche immaginate.
Ogni giocatore ha delle caratteristiche: quanto è alto, quanti gol ha segnato con la tua squadra, la velocità, difesa, fisico, passaggio e può essere bronzo, argento e oro.
Chi non ha la connessione Wi-Fi, può partecipare al viaggio di Hunter nel corso del quale incontra molte leggende del calcio.
infine la carriera allenatore permette di comprare giocatori, decidere la formazione e giocare con il controller. 
Un'altra modalità online fuori da ultimate team ti permette di giocare con le squadre vere.

Commenti